Digi-Key Electronics offre i prodotti e servizi IoT di Soracom

Pubblicato il 5 settembre 2022

Digi-Key Electronics ha annunciato la disponibilità di alcuni prodotti di Soracom, fra cui le schede SIM rimovibili per IoT, dongle USB e servizi di integrazione cloud e di conversione dei protocolli IoT.

Le schede SIM per IoT di Soracom consentono agli utenti di accedere a una rete globale di operatori mobili; sfruttano le tecnologie GSM, LTE, 4G, 3G e 2G, sono disponibili nei fattori di forma SIM 2FF, 3FF, 4FF e supportano la tecnologia multiportante.

Il dongle USB Onyx LTE dell’azienda garantisce comunicazioni ad alte prestazioni per la connettività dati cellulare in applicazioni fisse e mobili.

Il servizio di integrazione cloud di Soracom consente anche connessioni dirette tra i dispositivi e i principali servizi cloud, trasmettendo i dati dai dispositivi IoT direttamente alla piattaforma cloud. Può così ridurre in modo significativo la dipendenza da API o script di terze parti e contribuire a limitare il consumo di dati IoT.

Le condizioni di pagamento “a consumo” di Soracom consentono di provare i servizi senza impegno, senza negoziare contratti o fare proiezioni sui volumi richiesti, mentre la console dell’operatore di rete inclusa fornisce un controllo a livello granulare su SIM, soglie di dati, eventi, avvisi e fatturazione. Inoltre, gli utenti hanno la possibilità di sospendere temporaneamente le SIM e la fatturazione quando i dispositivi non vengono utilizzati attivamente, il che permette di ridurre notevolmente il costo totale di proprietà e di accelerare la velocità il time-to-market.

“Digi-Key Electronics è entusiasta di offrire ora una serie di prodotti e servizi di Soracom”, ha dichiarato David Stein, VP Global Supplier Management di Digi-Key. “Soracom offre la possibilità di scegliere ai team che progettano e implementano nuove esperienze connesse e fornisce una piattaforma di connettività IoT che consente agli innovatori di avere una visione senza eguali del proprio business e il controllo della propria rete”.

“L’approccio di Digi-Key, incentrato sul cliente, si allinea pienamente con la visione di Soracom per un mondo veramente connesso. Siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti comuni l’opportunità di accelerare il loro time-to-market con il supporto di una partnership di valore e di una piattaforma di connettività globale”, ha dichiarato Kenta Yasukawa, CTO e fondatore di Soracom. “Siamo pronti a iniziare la collaborazione con il team di Digi-Key e con gli altri fornitori per semplificare il percorso del ciclo di vita IoT dei clienti dall’inizio alla fine”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x