Elettronica Plus

Digi-Key Electronics ha presentato una nuova serie di video sulle smart citiesERT

Si intitola “Città più sicure e intelligenti” la serie di video presentata da Digi-Key Electronics e dedicata alle città intelligenti. Sponsorizzata da TE Connectivity e Microchip questa serie è suddivisa in tre parti e presenta alcune delle città più avanzate al mondo, illustrando come la tecnologia più recente e l’innovazione nella sicurezza pubblica possono contribuire a ridefinire il modo di lavorare, spostarsi e vivere nelle città intelligenti.

Robbie Paul, IoT Business Solutions Director per Digi-Key Electronics cha dichiarato: “Siamo entusiasti di scoprire e mostrare come le tecnologie delle città intelligenti stiano trasformando e potenziando ogni cosa, dalla sicurezza pubblica alla sostenibilità, dalla gestione dell’energia ai veicoli elettrici/autonomi, fino a luoghi di lavoro sicuri e produttivi”.

Il primo di questi tre video della serie, intitolato “Sicurezza pubblica grazie a una migliore consapevolezza” è disponibile live sul sito Web di Digi-Key e in tutte le lingue locali supportate.

Il secondo video, intitolato “Raccolta e immagazzinaggio di energia sostenibile” sarà rilasciato a maggio, mentre il terzo, intitolato “Lavorare in ufficio nel futuro” a giugno.

Rich Simoncic, SVP Analog Power and Interface Business Unit di Microchip ha precisato : “La nostra collaborazione con Digi-Key contribuisce ad alimentare le innovazioni dei clienti, grazie alla fornitura di componenti per la realizzazione di reti energetiche intelligenti e di applicazioni per veicoli autonomi, e di tecnologia di automazione che migliora sia la sicurezza che la produttività di chi lavora in ufficio”.

“In qualità di partner di distribuzione affidabile da oltre 35 anni, Digi-Key offre ai propri clienti i più recenti componenti critici all’avanguardia di TE Connectivity di cui hanno bisogno, tra cui antenne, RF, cavi per ambienti con requisiti particolarmente rigidi, connettori ad alta e bassa velocità, prodotti per l’alimentazione e sensori, per sviluppare nuove tecnologie per il futuro delle città intelligenti”, ha proseguito Rickard Barrefelt, Senior Manager Field Application Engineering di TE Connectivity .