Digi-Key Electronics ha dotato tutti i dipendenti presenti nel proprio centro di distribuzione prodotti (PDC) di una soluzione di distanziamento di sicurezza con oltre 2500 badge attivi online nelle prime due settimane.
La soluzione Safe Distancing funziona tramite un badge fornito a ogni dipendente. I badge interagiscono tra di loro in wireless e inviano i dati a una piattaforma cloud su cui vengono archiviate le informazioni di tracciamento dei contatti, riducendo sensibilmente il numero di dipendenti che devono far ricorso alla quarantena nel caso in cui un collega risulti positivo.
“Abbiamo deciso di utilizzare i badge di Option perché erano la scelta migliore in termini di privacy dei dipendenti”, spiega Shane Zutz, VP Risorse umane di Digi-Key. “Ci permettono di effettuare il tracciamento dei contatti e quindi ridurre al minimo le interruzioni dovute a problemi di salute, senza violare la privacy e senza tracciare nessuno al di fuori della nostra sede aziendale”.
Digi-Key ha collaborato con il distributore a valore aggiunto e partner di integrazione GetWireless alla distribuzione e al supporto dei badge e dei gateway. I badge devono essere caricati solo una volta a settimana.
“Il team di GetWireless è orgoglioso di questa collaborazione con Digi-Key nel corso del periodo di prova e distribuzione della soluzione Safe Distancing for the Workplace di Option” afferma Brian Taney, CEO di GetWireless. “È entusiasmante vedere un’azienda grande e innovativa come Digi-Key utilizzare soluzioni IoT per affrontare problemi reali e allo stesso tempo riuscire ad assicurare con più efficacia il benessere del personale”.
“Digi-Key ha riconosciuto la forza e la flessibilità della soluzione di Option che si basa su due pilastri: la piattaforma cloud di WMW con app e dati e il gateway IoT CloudGate di Option con prestazioni wireless LoRaWAN superiori. Entrambe le realtà sono componenti costitutivi chiave per la trasformazione digitale di Digi-Key”, spiega Alain Van den Broeck, CEO di Option.