Elettronica Plus

Digi-Key Electronics distribuirà in esclusiva il software JEDI OneERT

Digi-Key Electronics sarà il distributore esclusivo globale di JEDI One per BeagleBone di Machinechat, il software di gestione dei dati IoT più conveniente e pronto all’uso per la piattaforma BeagleBone.

“Digi-Key, uno degli sponsor che hanno contribuito alla nascita di BeagleBoard, continua con entusiasmo a sostenere in prima fila gli sviluppatori di BeagleBone, proponendo soluzioni innovative che li aiutano a tradurre in realtà le loro idee sull’IoT”, ha detto Robbie Paul, direttore delle soluzioni business per IoT di Digi-Key Electronics. “Aggiungendo JEDI One per BeagleBone al nostro assortimento di prodotti teniamo fede alla nostra mission di offrire le migliori soluzioni sul mercato alla community BeagleBoard”.

JEDI One di Machinechat è un’applicazione software completa per sviluppatori IoT e architetti di soluzioni, mirata a fornire in pochi minuti la raccolta dei dati IoT, la visualizzazione, il monitoraggio e le capacità di memorizzazione locale. JEDI One per BeagleBone, proposta come un’unica applicazione software binaria installata in loco, rappresenta la soluzione IoT pronta all’uso più conveniente del settore, che consente agli sviluppatori e ai loro clienti di avere il controllo completo sui propri dati e di disporre di un gruppo di strumenti avanzati per la gestione dei dati che può essere messo all’opera in pochi minuti.

“Una delle maggiori sfide per qualsiasi ingegnere, produttore o studente è data dal tempo e dall’impegno necessari per sviluppare un’infrastruttura software che raccolga, trasformi, monitori e visualizzi i dati di un progetto IoT ” ha detto Robert Nelson, ingegnere responsabile delle applicazioni Digi-Key. “Con il software JEDI One di Machinechat tutto questo richiede veramente poco tempo e costi contenuti, usando pochissime risorse della piattaforma BeagleBone. Così tutti gli sviluppatori potranno aggiungere facilmente solide funzionalità dati ai loro progetti IoT nell’arco di pochi minuti”.

“Siamo entusiasti di collaborare nuovamente con Digi-Key proponendo una soluzione utile alla community degli sviluppatori IoT”, ha commentato E.E. Wang, direttore marketing di Machinechat. “BeagleBone è riconosciuta da tempo come una delle piattaforme embedded all’avanguardia per lo sviluppo di applicazioni IoT destinate alla domotica, al settore industriale e commerciale. Con JEDI One per BeagleBone siamo felici di offrire una soluzione che consente agli sviluppatori e ai patiti di BeagleBone di dedicare più tempo a inventare e meno tempo, denaro e risorse a sviluppare software dati per il loro progetto”.

JEDI One per BeagleBone di Machinechat è disponibile esclusivamente presso Digi-Key Electronics al costo una tantum di USD 39,00 per una licenza singola premium. Una licenza supporta una scheda Beaglebone e un massimo di 16 dispositivi e sensori.