Ogni dipendente Digi-Key conosce l’espressione “mille piccole cose fatte bene ogni giorno”. Questo è un principio guida della nostra azienda, dal magazzino ai nostri uffici in tutta Europa e nel mondo. Anche se quello che stiamo vivendo è un momento che non ha precedenti nella storia, per noi in Digi-Key il motto è sempre valido. Ora più che mai siamo impegnati a fare mille cose giuste e a sviluppare innovazioni e protocolli per proteggere le persone per noi più importanti: i nostri dipendenti, i nostri clienti e le nostre comunità.
Innovare per proteggere i dipendenti
Digi-Key ha creato e implementato un tunnel di sanificazione a raggi ultravioletti. Man mano che l’apprensione indotta dal COVID-19 cresceva, abbiamo individuato l’opportunità di sanificare gli oltre 8.000 contenitori che ogni giorno vengono movimentati attraverso il nostro sistema a nastro trasportatore intelligente.
Digi-Key ha creato un team composto da sei persone, incaricato di sviluppare a tempi record un tunnel di sanificazione a raggi ultravioletti della lunghezza di 4,5 metri inserito nella curva della cinghia del nastro trasportatore. Grazie alla luce ultravioletta, questo tunnel disinfetta icontenitori che viaggiano ogni giorno nei nostri magazzini – riducendo drasticamente la potenziale esposizione al virus dovuta alla manipolazione dei contenitori. Il design del tunnel si è dimostrato così efficace che Digi-Key ha deciso di condividerlo con altri operatori del settore.
Precauzioni prese proattivamente da Digi-Key
Digi-Key non si è però limitata a sviluppare rapidamente innovazioni per migliorare la sicurezza delle operazioni quotidiane. Ha fatto anche qualcosa di più per proteggere tutti i suoi dipendenti dal virus COVID-19.
In primo luogo, abbiamo cercato di ridurre al minimo l’ingresso di personale non essenziale nel nostro edificio, mettendo in breve tempo oltre 2.000 dipendenti nelle condizioni di lavorare da casa. Riguardo al personale la cui presenza in magazzino era indispensabile, oltre a implementare i requisiti di distanziamento sociale abbiamo profuso tutto il nostro impegno per garantire loro la massima sicurezza. Abbiamo anche istituito una pausa di 5 minuti ogni due ore, in modo che i dipendenti possano pulire e igienizzare completamente la loro postazione di lavoro.
Inoltre, abbiamo implementato misure come il raggruppamento di spedizioni multiple per aiutare i nostri clienti durante gli orari di ufficio più limitati, che ora possono consolidare i loro ordini in due giorni a settimana. Questa misura può essere utile per cercare di ridurre il tempo trascorso in ufficio in attesa delle spedizioni.
Pienamente consapevoli del loro ruolo di lavoratori critici, il nostro team ha colto l’occasione per adattare, adeguare, continuare a promuovere il successo e soddisfare le esigenze dei clienti, anche in circostanze difficili. Siamo veramente orgogliosi dei nostri dipendenti, che hanno adottato senza indugi i nuovi protocolli di sicurezza nonostante siano cambiati in tempi molto rapidi e che hanno contribuito anche a distribuire i prodotti e i servizi essenziali per la lotta contro il COVID-19.