Digi-Key ha annunciato che distribuirà i moduli front-end AC-DC PFM ad alta densità di Vicor, che si caratterizzano per il package VIA in grado di offrire prestazioni di raffreddamento superiori e versatilità nel montaggio del convertitore.
Con una gamma di ingresso AC universale (85–264VAC), correzione del fattore di potenza, e una uscita completamente isolata da 24VDC o 48VDC, 400W di potenza d’uscita ed efficienza fino al 93%, questi nuovi moduli offrono una densità di potenza senza precedenti di 127 W/in3 (8 W/cm3) e le migliori prestazioni della categoria in un minuscolo package VIA dallo spessore di 9 mm.
I moduli sono ideali per l’utilizzo in una vasta gamma di applicazioni industriali, controllo di processo, telecomunicazioni, apparecchiature per ufficio, test and measurement, illuminazione LED e altre applicazioni ‘off-line’.
“I moduli PFM AC-DC nel package VIA offrono ai progettisti un modo molto semplice e veloce per ottenere soluzioni estremamente performanti, eliminando le incertezze e lungaggini nelle progettazioni front-end personalizzate”, dice Rob Russell, Vicor’s Vice President of Vicor Power Systems.
“Siamo lieti di avere l’opportunità di distribuire nuovi moduli PFM front-end di Vicor ai nostri clienti”, dice Tom Busher, VP, Globale I P & E di Digi-Key. “Con questi nuovi prodotti, gli ingegneri possono rapidamente progettare e implementare sistemi completi di alimentazione off-line dalle più elevate prestazioni di potenza”.