Elettronica Plus

Digi-Key: crescita a due cifre grazie al modello di distribuzioneERT

Digi-Key ha annunciato di aver incrementato di oltre l’11% le vendite in Nord America rispetto al precedente esercizio. Secondo la società, il suo successo è da attribuire a nuovi picchi di innovazione grazie alle tecnologie emergenti, e dal suo modello di distribuzione che si è distinto per velocità ed efficienza.

Secondo Digi-Key, cresce il mondo dell’Internet of Things (IoT): nel 2014 sono notevolmente aumentate le connessioni tra i dispositivi,  grazie ai progressi del wireless, dell’ambito embedded, dei single-board computer, dei sensori, insieme a tutte quelle applicazioni che servono per migliorare il cloud. Sono anche aumentate le richieste di moduli e kit pre-costruiti per single board computer.

Il totale 2014 delle vendite globali di Digi-Key,  di 1,76 miliardi dollari, riflette un tasso di crescita tre volte superiore la media dell’industria elettronica. Secondo la società questi buoni risultati sono dovuti al modello di distribuzione: “Quest’anno abbiamo riscontrato un incremento nella richiesta di prodotti destinati alle tecnologie emergenti a supporto dello sviluppo di nuove applicazioni” afferma Chris Beeson, vice presidente esecutivo sales e supplier management di Digi-Key. “L’introduzione di nuovi prodotti si presta benissimo al nostro modello di distribuzione che è l’ideale per repentini cambi di produzione, tipologie differenti di prodotti anche per volumi di ordini bassi. Tutto ciò, adattandoci costantemente alle esigenze dei nostri clienti e cercando di offrire loro ciò tutto ciò di cui hanno bisogno, dalla disponibilità dei prodotti alla velocità di consegna”.