Il distributore di componenti elettronici ha annunciato di aver superato nel 2010 la cifra di 1 miliardo di dollari di fatturato mondiale, raggiungendo il traguardo in anticipo rispetto al previsto.
“Toccare e superare quota 1 miliardo di dollari di fatturato mondiale annuo è un grande risultato per Digi-Key, oltre che una conferma del nostro impegno”, ha commentato Mark Larson, presidente e Coo di Digi-Key. “Dal 1987 Digi-Key è cresciuta in media del 15% ogni anno. Non si tratta del frutto di acquisizioni, bensì di una crescita organica reale, resa possibile dalla capacità di Digi-Key di estendere la sua portata ai clienti di tutto il mondo”.
Digi-Key era vicina a questo traguardo già nel 2008, prima che la recessione dell’economia globale portasse a una diminuzione delle vendite nella seconda metà dell’anno. Nonostante la flessione economica e la diminuzione delle vendite di quasi il 6% registrata nel 2009, Digi-Key è riuscita comunque a guadagnare quota in un momento di congiuntura negativa del mercato.
Anno dopo anno le vendite mondiali di Digi-Key sono aumentate di oltre il 75%. Si prevede che l’azienda raggiungerà quota 1,5 miliardi di dollari di fatturato mondiale entro la fine del 2010.
“L’aumento delle vendite è principalmente attribuibile alla sempre più forte presenza online di Digi-Key”, ha dichiarato Tony Harris, responsabile marketing di Digi-Key. Harris ha anche aggiunto: “Stiamo promuovendo una serie di iniziative per fare in modo che i nostri clienti possano accedere con facilità a numerose risorse, tra cui informazioni sui prodotti, corsi di formazione, moduli di richiesta e modalità di selezione dei prodotti sul sito www.digikey.com, che verrà arricchito in futuro con altre utili funzionalità”.
La crescita di Digi-Key è in parte dovuta anche all’aumento delle vendite in Brasile, Cina, Europa, India, Giappone, Messico, Russia e in altri paesi di tutto il mondo.
Digi-Key Corporation si impegna a fornire ai suoi clienti un servizio superiore in termini di scelta e disponibilità dei prodotti, consegna entro i tempi previsti e rapidità operativa. Processi all’avanguardia e tecnologie allo stato dell’arte consentono a Digi-Key di servire un’ampia base di clienti dal suo stabilimento di oltre 55.000 mq a Thief River Falls, in Minnesota (Stati Uniti).