In occasione di Maker Faire Rome dal 14 al 16 ottobre, Digi-Key Electronics, distributore globale di componenti elettronici, e il suo maker tool Maker.io presenteranno le ultime tecnologie di fornitori maker-friendly come Adafruit, SparkFun, SEEED Studios e Mikroelektronika. I visitatori sono incoraggiati a scoprire gli strumenti gratuiti di progettazione online della società e hanno l’opportunità di vincere un laboratorio completo di elettronica che comprende un oscilloscopio, un generatore di funzioni, un alimentatore da banco, una stazione di saldatura e molto altro ancora.
“La nostra presenza a Maker Faire Rome è stimolante per Digi-Key”, dice Vincenzo Purgatorio, direttore vendite, Europa meridionale e Nord Africa. “Pensiamo sia importantissimo che studenti e produttori di tutte le età siano coinvolti nella creazione della tecnologia di domani e vogliamo supportarli con tutta una serie di strumenti e risorse. Appoggiamo i mercati emergenti e ci aspettiamo di incontrare a Maker Faire gli innovatori che cambieranno il nostro mondo”.
Oltre a Maker.io, Digi-Key darà risalto a:
- Adafruit Circuit Playground – Venite a scoprire l’ultima creazione di Ladyada. Il Circuit Playground è una soluzione ideale basata su sensori per aiutare i giovani e futuri ingegneri a tradurre in realtà i propri progetti e le proprie idee. Include un sensore di movimento, luce, suono e temperatura, un altoparlante/cicalino, 10 LED NeoPixel e può essere programmato tramite l’IDE Arduino.
- SparkFun Sparcade – è possibile verificare le proprie abilità su questo gioco basato su Intel Edison il cui funzionamento è analogo a quello della classica piattaforma arcade Tempest.
- Beaglebone Green Wireless Blinds – per scoprire quanto è facile creare le proprie persiane sensibili alla temperatura e alla luce.
- Streaming, aggregazione e visualizzazione di dati in tempo reale di Initial State – i visitatori potranno vedere l’ultima soluzione per progetti IoT basati su sensori.
- Strumenti e risorse Digi-Key – interagire con alcuni dei migliori strumenti disponibili per trasformare i progetti dall’idea al prodotto. Maker.io e la sua visione per le soluzioni Maker to Market. Scheme-it, uno strumento di ideazione che consente ai progettisti di far muovere i primi passi alle proprie idee in un formato grafico facile da usare.
Nella foto: Vincenzo Purgatorio, direttore vendite, Europa meridionale e Nord Africa di Digi-Key