Elettronica Plus

Digi-Key aggiunge nuove funzioni in Scheme-itERT

Digi-Key Electronics ha rilasciato nuove funzioni per il suo strumento Scheme-it, una soluzione online gratuita per la creazione di schemi e diagrammi a disposizione di tecnici e ingegneri, insegnanti e studenti.

Scheme-it è uno strumento basato su cloud disponibile a livello globale per la creazione e la condivisioni di schemi e diagrammi di circuiti elettronici.

Tra le nuove funzioni rilasciate per questo strumento c’è l’integrazione dei simboli di Ultra Librarian che permette l’utilizzo di circa due milioni di simboli e immagini provenienti dal catalogo di prodotti di Digi-Key. A questa si aggiunge Symbol Editor 2.0, un editor di simboli personalizzati che permette agli utenti di creare nuovi simboli attualmente non presenti in Scheme-it per personalizzare all’infinito i propri disegni.

Le nuove funzionalità prevedono anche la notazione e simboli matematici: grazie a LaTeX, infatti, gli utenti possono formattare in modo appropriato formule matematiche e inserirle direttamente negli schemi.

“Queste nuove funzioni aumentano significativamente il numero di simboli specifici disponibili in Scheme-it, permettendo agli ingegneri, agli studenti e agli insegnanti di tutto il mondo di sviluppare più facilmente e accuratamente i loro primi concetti e schemi di progettazione, mantenendo tutte le informazioni sui componenti per esportare una distinta base”, ha sottolineato Cody Walseth, Digital Product Owner di Digi-Key.

“Il team di Ultra Librarian è orgoglioso di aggiungere questa pietra miliare alla nostra lunga partnership con Digi-Key, dando impulso alla nostra missione di semplificare il processo di progettazione di PCB”, ha affermato Manny Marcano, presidente e CEO di Ultra Librarian. “Collegare la nostra libreria di modelli CAD verificati per i componenti Digi-Key disponibili in Scheme-it aiuterà la prossima generazione di innovatori e maker a dare vita alle loro idee risparmiando molto tempo”.