Elettronica Plus

Dialog Semiconductor: Smart System-on-Chip Bluetooth (SoC)ERT

 

Dialog Semiconductor ha annunciato nuove aggiunte alla famiglia Smartbond SoC con versioni ottimizzate. Smartbond SoC integrano un Bluetooth radio a bassa energia con un processore ARM Cortex -M0. I dispositivi, finalizzati ad un alto volume di mercato di consumo, sono le soluzioni di connettività power wireless a basso consumo per Internet delle cose (IoT).  Il DA14581 è ottimizzato per la ricarica induttiva altamente risonante basato sullo standard A4WP. Al fine di garantire la ricarica in qualsiasi condizione, anche quando la batteria è scarica, la DA14581 è in grado di fare il boot in meno di 50 ms in Power Receiving Unit. Quando viene utilizzato nella trasmissione, il dispositivo è in grado di monitorare e controllare, contemporaneamente,  il carico di 8 dispositivi.

L’integrazione di un codec audio analogico con supporto nativo per i microfoni, rende il DA14582 ottimizzato per RCU (Remote Control Unit) che utilizzano il riconoscimento vocale, movimento e riconoscimento dei gesti per controllare televisori intelligenti di nuova generazione e set-top box.

Il terzo nuovo dispositivo, il DA14583, è un Smartbond SoC con 1 Mbit (128 kByte) di flash che consente ai clienti di mantenere aggiornati i loro prodotti tramite software Over The Air (OTA).