Dialog Semiconductor ha annunciato l’acquisizione del business delle comunicazioni mobili di Silicon Motion per 45 milioni di dollari espandendo la propria presenza nel mercato dei dispositivi connessi a bassa potenza.
“L’acquisizione della linea di prodotti di comunicazione mobile di Silicon Motion offre ai clienti Dialog i SoC wi-fi a bassa potenza e i moduli completi certificati e progettati per soddisfare le esigenze degli attuali dispositivi IoT alimentati a batteria”, ha affermato il CEO Jalal Bagherli. “Il wi-fi a bassissima potenza è una scelta strategica per Dialog con l’opportunità di combinare wi-fi e Bluetooth con chip e moduli a basso consumo nei nostri mercati IoT, consumer e automotive”.
Bagherli ha aggiunto: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto al nuovo tea. Insieme, aumenteremo il valore che possiamo offrire ai nostri clienti creando un’offerta di connettività a bassa potenza più diversificata”.
Secondo la Reuters, Dialog assumerà un team di 100 ingegneri con sede in Corea del Sud come parte dell’accordo per l’acquisto di FCI, che ha registrato un fatturato di 30 milioni di dollari nel 2018. La transazione dovrebbe essere completata quest’anno.