Dialog Semiconductor annuncia la collaborazione con Bosch Sensortec per creare una piattaforma a bassa potenza che combini i sensori Bosch alla tecnologia bluetooth di Dialog.
Il prodotto risultante dalla collaborazione è una piattaforma intelligente 12-DOF a bassa potenza per il riconoscimento gestuale destinata ai dispositivi indossabili, a tutto l’ambito entertainment, realtà aumentata, mappatura 3D ecc.
La piattaforma racchiude il sistema bluetooth SoC (System-on-Chip) DA14580 di Dialog e tre sensori a bassa potenza di Bosch Sensortec: il BMM150 per la misura del campo geomagnetico, il BME280 per la pressione, l’umidità e la temperatura, e il BMI160 (una combinazione di un accelerometro e giroscopio in un unico chip). La soluzione che ne deriva, costruita su una scheda a circuito stampato 14 x 14 mm2, consuma meno di 500 μA da una batteria a bottone 3V, durante l’aggiornamento e il trasferimento a uno smartphone di tutti i dati (12 x 16 bit) in modalità wireless.
Udo-Martin Gomez, CTO di Bosch Sensortec, dice: “ Dall’esperienza comune, vediamo molte opportunità per offrire vantaggi competitivi ai nostri clienti con la creazione di soluzioni più piccole, altamente integrate ed efficienti. ”
Mark Tyndall, SVP corporate development e strategy di Dialog dice: ” Combinando i talenti complementari dei nostri rispettivi team di progettazione saremo in grado di offrire ai clienti tecnologia all’avanguardia per il mercato dell’IoT in continua evoluzione”.