Altera, che come è noto ora parte integrante di Intel, ha annunciato il lancio di DSN (Design Solutions Network), un ecosistema globale che riunisce all’interno di un unico programma una rete composta da aziende che forniscono servizi di progettazione, blocchi IP, schede e prodotti standard (COTS).
Obiettivo del programma DSN è aiutare i clienti ad accelerare l’introduzione sul mercato di prodotti innovativi mettendoli in contatto con i membri della rete DSN che propongono prodotti o servizi di progettazione che utilizzano le soluzioni di Altera – CPLD, FPGA, SoC e dispositivi di potenza della linea Enpirion – attraverso un sito Web consolidato e navigabile in modo semplice posto all’indirizzo www.altera.com/dsn.
“Vista la crescente richiesta di prodotti basati sui nostri dispositivi Arria 10 e Stratix 10 e sulle nuove soluzioni che integrano CPU e Fpga in un unico dispositivo e del relativo supporto – afferma Vince Hu, vice president, customer experience di Intel Programmable Solutions Group – i clienti necessitano di una molteplicità di esperti con competenze specifiche nella progettazione con Fpga e soluzioni embedded standard. Fornendo un mezzo semplice per effettuare ricerche ed entrare in contatto con i membri della rete DSN che hanno le competenze richieste nei prodotti e nei servizi, Altera mette a disposizione opzioni di supporto tempestive per accelerare lo sviluppo dei prodotti”.
I membri della rete DSN sono in grado di supportare le più svariate applicazioni e i più diversi settori tra cui industriale, IoT, automotive, informatica e sistemi di memorizzazione, militare, broadcast, visione embedded e comunicazioni wireless e mettono a disposizione dei clienti di Altera un insieme di competenze qualificate che vanno dalla scelta dei componenti ai progetti a livello di sistema o “chiavi in mano” e comprendono studi di fattibilità di nuovi prodotti, tool di design specialistici, integrazione di blocchi IP e formazione.
Altera dal canto suo fornisce ai suoi membri della rete DSN un accesso semplice e rapido ai più recenti tool di sviluppo, software e blocchi IP e al supporto tecnico con l’obiettivo di accelerare il progetto di sistemi embedded e basati su FPGA o lo sviluppo di prodotti da parte dei clienti. Per assicurare il livello di competenze tecniche necessario, ai membri è richiesto di completare la formazione tecnica e di dimostrare la loro capacità di fornire ai clienti un supporto qualificato su base continuativa. Il programma consente ai membri della rete DSN formati da Altera di conseguire lo stato di partner “Platinum” o “Gold” sulla base del livello di competenza acquisito e dei risultati raggiunti.