Elettronica Plus

Denso sceglie Cypress per il quadro strumenti della Toyota Camry 2017ERT

Cypress Semiconductor annuncia che Denso Corporation ha scelto la famiglia di microcontrollori per l’automotive Traveo  di Cypress e la famiglia di memorie Serial NOR di FL-S per abilitare la grafica avanzata nel quadro strumentazione della  Toyota Camry  2017.

Il quadro strumenti Denso utilizza i dispositivi Traveo che sono stati i primi MCU del gruppo ARM Cortex-R5 in grado di supportare la grafica 3D, offrendo un maggiore risparmio di memoria, maggiore sicurezza e ricche funzionalità di immagine. La memoria FL-S nel quadro strumenti è basata sulla tecnologia proprietaria MirrorBit NOR Flash di Cypress. La strumentazione Denso dispone di schermi da 4,2 e 7,0 pollici in grado di soddisfare esigenze audio, video e navigazione nella display centrale della Toyota Camry 2017.

“Denso è stato il primo cliente ad adottare la nostra famiglia di MCU Traveo nella sua produzione in serie per i veicoli e siamo lieti di continuare la nostra lunga relazione con questo fornitore di punta del mondo automotive”, afferma Takeshi Fuse, vicepresidente senior dell’Automotive Business Unit di Cypress. “Grazie alle nostre piattaforme ad alte prestazioni e convenienti, i nostri clienti possono offrire una grafica avanzata nei loro progetti per i veicoli. Continuiamo a lavorare a stretto contatto con i nostri clienti chiave,  come Denso, per sviluppare la nostra piattaforma Traveo di nuova generazione “.