Delo festeggia un anno finanziario di successo. L’azienda, infatti, ha registrato non solo un volume di affari di quasi 160 milioni di euro, ma anche una crescita record.
Delo rilasciato i dati relativi alle proprie entrate annuali per l’anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2018. L’azienda ha registrato un volume di affari di 159 milioni di euro, che corrisponde a una crescita del 67% rispetto all’anno precedente, quando l’azienda ha raggiunto un fatturato di 95 milioni di euro. La crescita maggiore si è registrata in Asia, dove le vendite sono raddoppiate. Anche l’andamento degli altri mercati è stato positivo, come ad esempio in Germania, dove le entrate hanno visto una crescita sostanziale del 19%.
“Questa crescita è straordinaria, anche per i nostri standard. È stato soprattutto il risultato di importanti progetti speciali nel settore elettronico”, afferma Wolf-Dietrich Herold, socio fondatore di Delo. “Abbiamo potuto beneficiare dell’andamento positivo dell’economia globale e della maggiore attenzione per la qualità dei nostri prodotti dimostrateci dai nostri clienti di elettronica asiatici.”
La crescita di Delo è stata generalizzata, con contributi dai diversi ambiti industriali: . le vendite nel settore dell’elettronica sono più che raddoppiate, mentre quelle nei settori automobilistico e metalmeccanico sono aumentate di oltre il 20%. Delo conta attualmente 700 dipendenti, di cui 630 nelle sede principale di Windach, vicino a Monaco di Baviera, in Germania. Nell’anno fiscale passato l’azienda ha creato 100 posti di lavoro e ha intenzione di crearne almeno altri 100 nel corso di quest’anno. Per poter stare al passo con la crescita, sono attualmente in costruzione un nuovo stabilimento di produzione con una superficie di oltre 8.000 m², così come un edificio di 4.800 m², ideato per lo sviluppo e la produzione di sistemi di polimerizzazione e dosaggio.