Eurotech ha annunciato di essere stata scelta da DB Cargo AG, una controllata di Deutsche Bahn AG, per la fornitura di hardware on-board e tool software end-to-end per abilitare il progetto TechLOK.
Il progetto ha come scopo la raccolta di informazioni in tempo reale sullo stato della flotta di locomotori e lo strumento scelto per integrare i dati raccolti con i server aziendali e configurare da remoto i sistemi sul campo è Everyware Cloud, l’IoT Integration Platform di Eurotech.
Come IoT Edge Gateway è stato scelto il computer di bordo BoltGATE 20-25 di Eurotech. Si tratta di un prodotto progettato e certificato per soddisfare i requisiti delle applicazioni ferroviarie più esigenti e sarà installato su almeno 450 mezzi.
Grazie all’IoT Edge Framework di Eurotech, Everyware Software Framework (ESF), i computer BoltGATE 20-25 forniranno funzionalità di campionamento sicuro e non invasivo dei segnali e la registrazione dei dati tramite il Multifunction Vehicle Bus (MVB), così come le funzioni di comunicazione dei dati in tempo reale.