Data Modul propone ECM-CDV, una nuova scheda per applicazioni embedded in formato da 3,5” ed equipaggiata con processori Intel Atom N2600/D2700 e chipset Intel NM10 Express.
La nuova generazione di processori Intel Atom, con nome in codice ‘Cedar Trail’, è realizzata con tecnologia di processo da 32 nm e fa parte di una soluzione a doppio chip, con la CPU affiancata da un chip Northbridge. La piattaforma offre prestazioni estremamente avanzate in termini di efficienza energetica, sicurezza e possibilità di visualizzazione.
L’SBC ECM-CDV, prodotto da Avalue, supporta memorie SODIMM DDR3 a 204 pin con capacità fino a 4 GB, dispone di due canali LVDS a 18 bit (sul D2700 anche a 24 bit), e consente configurazioni multidisplay come CRT+LVDS, HDMI+LVDS o CRT+HDMI.
La dotazione I/O comprende anche una porta SATA, 2 COM, 7 USB 2.0 e GPIO a 16-bit, audio, due Gigabit LAN Intel 82574L, uno slot di espansione mini PCIe card (con supporto per mSATA), uno slot per CF card e un ingresso di alimentazione ad ampio range (12-28 V).
Per ECM-CDV è garantita la disponibilità a lungo termine (5-7 anni) e revisioni costanti. La configurazione proposta prevede un display TFT di varie marche (AUO, Sharp, CMO), inverter, cavi testati e temporizzazioni per alimentazione on/off.
Data Modul è infine in grado di offrire pieno supporto da un punto di vista software per quanto concerne firmware, driver e sistemi operativi.