Elettronica Plus

Data Modul: modulo display con chip singoloERT

All’interno della linea Batron Data Modul ha recentemente inserito un modulo standard Chip-on-Glass (COG), denominato BTHQ320240A, con risoluzione di 320 x 240 pixel e dotato di singolo chip.

A differenza di altri prodotti con risoluzione più elevata che richiedono driver differenti in combinazione, Batron BTHQ320240A-COG richiede unicamente un singolo chip, basato su driver/controller IST3088 di IST (Integrated Solution Technology) e permette all’utilizzatore una gestione semplice e un’integrazione più agevole all’interno del proprio sistema.

Il display COG abbina alta risoluzione ed elevato contrasto nonostante le dimensioni compatte (110,3 x 80,3 x 5,7 mm) e un’area visiva di 79,8 x 60,6 mm. Risulta particolarmente indicato per dispositivi palmari e per tutte le applicazioni dove dimensioni e peso sono importanti.

Il modulo display supporta temperature di funzionamento da -20 a +70 °C ed è disponibile in modalità FSTN (transflettivo positivo) e FFSTN (trasmissivo negativo) con retroilluminazione a LED bianco. Altre tipologie di retroilluminazione LED sono personalizzabili.

La linea Batron COG infine comprende moduli con risoluzione da 96×40 a 320×240 pixel, di varie dimensioni e tecnologie e con opzioni di retroilluminazione a LED.