DATA MODUL offre ai suoi clienti monitor con sensori di presenza basati su radar per applicazioni specifiche. La soluzione proposta da DATA MODUL è disponibile per monitor con schede eMotion UHD-II. La luminosità del display viene regolata a seconda che ci siano o meno persone nelle vicinanze del monitor. In generale, il display potrebbe anche essere spento completamente se necessario. Ridurre la luminosità o spegnere il display a seconda delle necessità riduce significativamente i costi operativi del monitor e ne aumenta notevolmente la durata.
I dati del sensore radar, inoltre, possono anche essere utilizzati per attivare diversi eventi: per esempio, se una persona si avvicina a un monitor dotato di sensore radar (per esempio a un POS), il contenuto mostrato sul display potrebbe cambiare da un filmato pubblicitario a schermo intero a una tabella con informazioni. Ciò consente di realizzare un approccio mirato e preciso al cliente.
I parametri del sensore, come sensibilità o portata, possono essere regolati tramite il sistema OSD. Il modulo sensore radar DATA MODUL ha un’interfaccia I2C. Ciò significa che altre schede eMotion e piattaforme integrate possono essere combinate con il sensore, se necessario. Per applicazioni speciali, potrebbe anche essere implementata un’API sulle piattaforme DATA MODUL per consentire ai clienti l’accesso remoto ai dati del sensore (per esempio tramite RS232 o DDC/CI).
Per l’implementazione nelle sue soluzioni, DATA MODUL utilizza un chip sensore radar a 60 GHz che ha una portata di rilevamento fino a 15 metri e un angolo di rilevamento oltre 160°. La temperatura di funzionamento del sensore è compresa tra -20°C e +70°C.