Elettronica Plus

Data Modul: display TFT con touch a proiezione capacitivoERT

AU Optronics, produttore taiwanese rappresentato da Data-Module, ha sviluppato il nuovo display G150XG01 V4-01 combinando un TFT da 15 pollici standard con caratteristiche industriali con un touch a proiezione capacitivo (PCAP).

Per semplificare l’integrazione, sul retro del display TFT è presente un controller USB: il vantaggio di questa soluzione consiste nel poter di utilizzare il touch attraverso un vetro frontale e i designer possono progettare liberamente la parte meccanica. Questa tecnologia risulta inoltre indicata per ambienti difficili che devono osservare norme igieniche particolari.

Il display TFT offre una risoluzione di 1024 x 768 pixel. La luminosità standard, incluso touch di 350 cd/m², è ottenuta con retroilluminazione a LED e il LED driver già integrato. Come per il modello da 15” è disponibile anche un pannello ‘stretched’ con caratteristiche simili: in particolare G190SVT01.0 si ottiene tagliando 1/3 di un 22” con integrato un touch PCAP e il controller USB. Anche questa display è dotato di vetro frontale.

Infine per tutti i prodotti industriali Optronics è garantita disponibilità a lungo termine di almeno 3 anni.