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Dassault Systèmes: il fatturato software cresce di oltre il 15% a valuta fissaERT

Il fatturato GAAP (Generally Accepted Accounting Principles) del quarto trimestre è cresciuto del 10% e il non-GAAP del 12%, entrambi a valuta fissa. Il fatturato GAAP 2007 è incrementato del 15% e il non-GAAP del 14%, entrambi a valuta fissa. Il rendimento per azione (EPS) del quarto trimestre 2007 è di euro 0,64 su base GAAP e di euro 0,78 su base non-GAAP. DS fissa gli obiettivi finanziari 2008: attorno al 12% di crescita del fatturato software non-GAAP a valuta costante; 10-12% di crescita non-GAAP di rendimento per azione (EPS); 27-27,5% di margine operativo non-GAAP.

Thibault de Tersant, senior executive vice president e CFO, ha dichiarato, “La crescita di fatturato per la vendita di licenze software del quarto trimestre, i livelli di spesa e i risultati EPS sono in linea con le nostre aspettative, come pure i servizi di consulenza per le soluzioni PLM. Tuttavia, il giro d’affari relativo ai servizi è stato di 4 milioni di euro inferiore rispetto alle previsioni. Il punto debole risiede principalmente nelle attività che prima erano seguite dal nostro business partner Ibm.

Abbiamo visto un miglioramento, anno su anno, nel nostro margine operativo non-GAAP, che è cresciuto al 35%, ma questo progresso è stato limitato dal risultato generato dai servizi” .

L’azienda ha inoltre comunicato che il 24 gennaio 2008, DS ha lanciato il PLM 2.0 la sua piattaforma di nuova generazione Versione 6 (V6). Il PLM 2.0 sta al PLM come il Web 2.0 sta al Web e racchiude l’intelligenza collettiva generata dalle comunità online. Ogni utente può immaginare, condividere e sperimentare i prodotti nel linguaggio universale del 3D. Il PLM 2.0 rende vivibile in maniera realistica il processo della conoscenza, dall’idea al prodotto finito. Unisce il reale e il virtuale in un’esperienza immersiva assimilabile alla realtà. Con la release V6, la proprietà intellettuale può essere immediatamente utilizzata attraverso soluzioni PLM condivise in rete, così ché chiunque possa testare il prodotto virtuale come se fosse nel mondo reale.