Elettronica Plus

Danaher acquista Keithley InstrumentsERT

Il prezzo di acquisto è stato fissato a 21,60 dollari/azione pagabili in contanti per un valore d’impresa da assumere in contanti netto pari approssimativamente a 300 milioni di dollari. L’acquisizione è stata approvata all’unanimità dal consiglio di amministrazione di Keithley.

Keithley Instruments progetta, sviluppa, costruisce e commercializza sistemi e strumenti elettronici complessi finalizzati alle esigenze specialistiche di tecnici operanti presso fabbricanti di prodotti elettronici e istituti accademici per scopi di ricerca, sviluppo prodotti, monitoraggio di processi e collaudi in produzione ad alte prestazioni. Offre attualmente circa 150 prodotti utilizzati per alimentare, misurare, connettere, controllare o comunicare segnali in corrente alternata o continua. La sua offerta produttiva comprende soluzioni di sistemi integrati, unitamente a moduli di acquisizione dati e strumenti che possono essere utilizzati come componenti di sistemi o soluzioni autonome. Alla conclusione della fusione, la stessa azienda diventerà parte del business Tektronix di Danaher.

Si prevede che l’acquisizione, che è soggetta alle solite condizioni di conclusione, fra cui il ricevimento di approvazioni statutorie e l’adozione dell’accordo di fusione stesso da parte degli azionisti di Keithley, sarà completata durante il quarto trimestre del 2010 di calendario. A questo proposito una partnership affiliata a Joseph P. Keithley ha già acconsentito a votare un numero di azioni comuni di classe B rappresentanti il 19,99% del potere di voto dell’azienda a favore della fusione.