Panasonic Mobile Solutions ha realizzato la soluzione tablet EMS, appositamente concepita per supportare squadre di soccorso e servizi di emergenza in ambienti difficili.
Questa soluzione è basata sul tablet fully rugged TOUGHBOOK G2 e consente ai soccorritori di comunicare e condividere i dati con altri team sanitari, ma senza compromettere la privacy dei dati dei pazienti grazie all’implementazione di Windows 11 Pro e processore Intel Secured Core.
Per le altre caratteristiche, il tablet EMS di Panasonic combina portabilità e robustezza grazie a una maniglia rigida, il peso ridotto, resistenza all’acqua e alla polvere IP65 e fino a 12 ore di durata della batteria.
Il tablet può inoltre sfruttare una serie di soluzioni di docking per veicoli che ne permettono un posizionamento sicuro e stabile durante gli spostamenti, anche ad alta velocità
Le funzionalità LAN 5G stand alone e wireless integrate permettono di utilizzare una connessione veloce per l’accesso a cartelle cliniche dei pazienti e la condivisione in tempo reale di rapporti su incidenti e cure.
Tra gli altri accorgimenti per facilitarne l’impiego da parte del personale sanitario c’è la resistenza a spray e salviette disinfettanti certificati, che permettono di igienizzare il dispositivo dopo ogni chiamata. Il touchscreen compatibile con i guanti consente agli operatori di utilizzare il tablet rugged senza interrompere procedure critiche. Inoltre, l’unità è completamente sigillata e senza bocchette di ventilazione. In modo da impedire qualsiasi dispersione di particelle sospese nell’aria.