Elettronica Plus

Da Zuken il primo sistema EDM per la progettazione elettrica e fluidicaERT

Zuken ha presentato la prima soluzione di gestione dati progettata per gestire i dati di progetto E3.series in formato nativo. E3.EDM (Engineering Data Management, gestione dei dati ingegneristici) sfrutta E3.series di Zuken e la piattaforma EDM CIM DATABASE di Contact Software per consentire la gestione integrata dei processi e dei dati in E3.series per la progettazione di sistemi di cablaggio, cavi, sistemi di controllo e fluidica.

E3.EDM è la prima soluzione che consente la gestione nativa dei dati E3.series, permettendo quindi i processi di progettazione elettrica e fluidica in aree chiave.

I progetti elettrici e fluidici hanno requisiti specifici per la gestione dei dati e dei processi che finora non sono stati presi in considerazione dalle soluzioni IT ingegneristiche esistenti. E3.EDM colma un vuoto significativo nel processo ingegneristico e aiuta quindi ad accrescere la produttività e la qualità dei progetti.

E3.EDM è stato sviluppato da Zuken Contact GmbH & Co. KG., una joint venture formata specificatamente per lo sviluppo di soluzioni software di gestione dei dati ingegneristici. E3.EDM è venduta e supportata esclusivamente da Zuken. La release iniziale di E3.EDM è disponibile da dicembre 2013.