Y-CMC (Yamaichi Camera Module Connector) è la nuova serie di connettori sviluppata appositamente da Yamaichi per il collegamento di telecamere. Il sistema, che amplia l’offerta del produttore per la connettività nel settore automotive e high-speed, consiste in un connettore coassiale che viene saldato al PCB. Con un diametro di 3,5 mm e un’altezza di 4,7 mm, il connettore soddisfa le esigenze di miniaturizzazione dei sistemi di telecamere.
Per il lato cavo, Yamaichi offre due possibili soluzioni. Per le principali caratteristiche tecniche, il design garantisce una compensazione della tolleranza di +/-0,3 mm in tutte le direzioni. Ciò assicura un processo di collegamento affidabile anche in luoghi di difficile accesso.
La velocità di trasmissione è di 4,3 GHz e soddisfa quindi i requisiti dei moderni sistemi di telecamere. Quando è collegato, inoltre, il sistema Y-CMC è protetto dall’acqua con grado di protezione IP69K e può essere utilizzato anche in ambienti esterni a rischio di spruzzi d’acqua, mentre l’intervallo di temperatura è compreso tra -40° e +105°C.