Elettronica Plus

Da Würth Elektronik un servizio di matching per le sue antenne a chip WE-MCAERT

Würth Elektronik offre un servizio di matching gratuito agli sviluppatori interessati ad impiegare le antenne a chip della famiglia di prodotti WE-MCA. Le WE-MCA sono antenne a chip multistrato ceramico compatte e assemblabili con tecnologia SMT, disponibili in numerose varianti single e dual-band. Queste antenne offrono quindi una soluzione a ingombro ridotto per dispositivi compatibili GSM-900, WiFi, Bluetooth, GPS/GNSS, ZigBee oppure 4G/LTE e consentono di realizzare applicazioni IoT e Smart Home dal design più compatto. La sfida: l’efficienza delle applicazioni dipende anche dal posizionamento dell’antenna sul circuito stampato e da un efficace adattamento di impedenza. Würth Elektronik fornisce consulenza a livello di layout e nella scelta degli induttori e delle capacità più opportuni, per eliminare già nella fase iniziale effetti di interferenza.

La tendenza alla miniaturizzazione dei dispositivi di comunicazione wireless porta a circuiti stampati dalle dimensioni più ridotte e a componenti con una maggiore compattezza. I requisiti richiesti al design del front-end RF aumentano, in quanto la totalità dell’ambiente influisce sui segnali elettromagnetici. Le aziende in via di sviluppo, che non possono contare su propri specialisti dell’alta frequenza, possono ora avvalersi di un servizio di consulenza gratuita offerto da Würth Elektronik.

Tutti i componenti necessari nel portafoglio

Tutti i componenti necessari per lo sviluppo di un circuito di antenna matching sono disponibili a magazzino presso Würth Elektronik, anche nell’ambito dell’offerta di campioni gratuiti. Sono compresi, ad esempio, balun chip multistrato WE-BAL, condensatori ceramici multistrato per l’alta frequenza WCAP-CSRF, induttori ceramici WE-KI e filtri passa-basso e passa-banda.

 

Le richieste di informazioni possono essere inoltrate 24 ore su 24 all’indirizzo antenna.matching@we-online.com. L’application note “WE-MCA Multilayer Chip Antenna Placement and Matching” offre informazioni dettagliate (in lingua tedesca) in merito al corretto utilizzo delle antenne a chip.