Elettronica Plus

Da Vishay un nuovo induttore compatto per automotiveERT

Vishay Intertechnology  ha presentato un nuovo induttore through-hole per applicazioni automotive caratterizzato da una corrente di saturazione di 420 A per una riduzione dell’induttanza del 30% e ospitato in un package compatto di tipo 1500.

Vishay Dale IHXL-1500VZ- 5A offre un DCR tipico molto basso, fino a 0,12 mΩ, e un funzionamento continuo ad alta temperatura fino a + 155 ° C.

La struttura composita e schermata del nuovo dispositivo qualificato AEC-Q200 consente di ottenere dimensioni compatte di 38,1×38,1×21,9 mm e di supportare una corrente DC continua fino a 235 A. Ciò consente al nuovo induttore di Vishay di sostituire soluzioni più tradizionali e ingombranti in applicazioni come filtri di ingresso ad alta corrente e convertitori DC/DC a 12, 24 e 48 V per regolatori switching, induttanze di correzione del fattore di potenza e sistemi di ricarica delle batterie.

La configurazione dei conduttori per foro passante può essere modificata su richiesta del cliente per ospitare una terminazione di tipo bolt-on oppure saldata.

Il dispositivo offre inoltre un’elevata resistenza a shock termici, umidità e shock meccanici.