VIA Technologies ha presentato VIA AMOS-3007, un sistema edge concepito per i casi di utilizzo più esigenti nel mondo IoT industriale, come per esempio il monitoraggio delle apparecchiature e l’automazione dei processi, oppure la visualizzazione di dati avanzati o la gestione delle strutture.
VIA AMOS-3007 è basato su un processore quad core Intel Atom a 1,5 GHz senza ventola e racchiude un’ampia dotazione di I/O e connettività in un robusto involucro ultracompatto che misura 70×48,5×126 mm. Le opzioni di installazione del sistema, a parete e VESA, ne assicurano un semplice inserimento anche negli spazi più ristretti. L’intervallo di temperature di esercizio supportate va da -20°C a 70°C e assicura un funzionamento continuo e affidabile in quasi tutti gli ambienti di lavoro.
“VIA AMOS-3007 fornisce un pacchetto completo di connettività I/O ad alte prestazioni, bassa potenza e ricca connettività IoT per i casi d’uso IIoT più esigenti”, ha commentato Richard Brown, VP of International Marketing, VIA Technologies, Inc. “Con il suo design robusto e il supporto per un’ampia gamma di temperature di esercizio, questo sistema ultracompatto garantisce assoluta affidabilità negli ambienti operativi più complessi”.