Da Toshiba un nuovo pre-driver per il controllo di motori BLDC

Pubblicato il 8 febbraio 2022

TC78B011FTG è un nuovo pre-driver per motori DC senza spazzole (BLDC) realizzato da Toshiba Electronics Europe. Questo componente è utilizzabile per gestire motori che richiedono velocità di rotazione elevate, come quelli utilizzati nelle ventole per server, nelle pompe, nei ventilatori e nei motori di aspirazione per aspirapolvere senza fili e per robot aspirapolvere.

Lo schema di azionamento a onda sinusoidale permette di ridurre le vibrazioni e il rumore.

Il suo formato sensorless consente di risparmiare lo spazio e i costi associati a un sensore ad effetto Hall. Il controllo integrato della velocità regola e mantiene la velocità di rotazione del motore durante le fluttuazioni dinamiche dell’alimentazione e le variazioni di carico senza richiedere un microcontrollore esterno (MCU). È possibile programmare l’impostazione precisa di un profilo di velocità nella memoria non volatile (NVM) incorporata.

Questo dispositivo opera con una tensione di alimentazione compresa tra 5,5V e 27V e include il controllo della velocità selezionabile ad anello chiuso o ad anello aperto. La velocità può essere controllata attraverso un segnale PWM, una tensione analogica o tramite l’interfaccia I²C. Quest’ultima è anche utilizzata per controllare le diverse impostazioni all’interno del dispositivo. Una funzione di standby migliora ulteriormente l’efficienza complessiva del sistema.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x