Da Toshiba un nuovo fotorelè 1-Form-B

Pubblicato il 3 giugno 2021

Toshiba Electronics Europe ha introdotto nella sua offerta un nuovo fotorelè di tipo 1-Form-B (normalmente chiuso).

Questo componente utilizza un package DIP6 compatto ha una corrente nominale per lo stato di on di 1,2A, che rappresenta un miglioramento del 140% rispetto al dispositivo di precedente generazione.

La tensione nominale del terminale di uscita nello stato di off è invece di 60V. La sua sensibilità è migliorata grazie alla bassa corrente di attivazione dei LED che presenta, pari a 2mA (valore massimo).

Le principali applicazioni di questi fotorelè comprendono quelle relative all’automazione degli edifici, e includono i sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria e i sistemi sicurezza, nonché gli allarmi antincendio. I dispositivi trovano anche impiego in varie tipologie di apparecchiature industriali, come i controllori logici programmabili (PLC), le interfacce I/O e l’hardware di controllo dei sensori.

La tensione di isolamento è di 5.000Vrms (valore minimo) e ne consente l’utilizzo in situazioni in cui sono richiesti livelli elevati di prestazioni di isolamento, mentre il supporto di un intervallo di temperature operative compreso fra -40°C e 110°C ne consente l’installazione in ambienti difficili.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x