Elettronica Plus

Da Toshiba due switch high-side e low-side a 8 canali per applicazioni industrialiERT

Toshiba Electronics Europe ha presentato due switch intelligenti che controllano la gestione dei carichi resistivi e induttivi tra cui motori, solenoidi e lampade in applicazioni come per esempio i controllori logici programmabili all’interno delle apparecchiature industriali.

I nuovi switch di alimentazione comprendono entrambi 8 canali e sono di tipo High-Side (TPD2015FN) e Low-Side (TPD2017FN). Entrambi i dispositivi utilizzano il processo BiCD di ultima generazione di Toshiba, che combina le tecnologie bipolare, CMOS e DMOS, e sono ospitati in package SSOP30 con passo da 0,65 mm che misura 9,7 × 7,6 × 1,2 mm.

Per quanto riguarda le prestazioni, la resistenza in conduzione (RDS(ON)) di entrambi i dispositivi è di 0,4Ω, e questi switch sono in grado di funzionare a temperature (Topr) comprese fra -40°C e +110°C con una temperatura di giunzione (Tj) fino a +150°C, che ne garantisce l’idoneità per ambienti industriali difficili.

Entrambi i prodotti sono dotati di circuiti incorporati di protezione da sovracorrente e sovratemperatura, che garantiscono così l’affidabilità delle apparecchiature in cui vengono utilizzati.