Texas Instruments ha ampliato la sua offerta di convertitori di dati ad alta velocità con una nuova famiglia di convertitori analogico/digitali (ADC) SAR che consentono l’acquisizione di dati ad alta precisione nei progetti industriali.
La famiglia ADC3660 è composta da otto ADC SAR con risoluzione di 14, 16 e 18 bit, velocità di campionamento tra 10 e 125 MSPS ed è caratterizzata da una elevata gamma dinamica e un consumo limitato.
Questo consente ai progettisti di migliorare la risoluzione del segnale, aumentare la durata della batteria e rafforzare la protezione del sistema.
La latenza estremamente bassa della famiglia consente ai circuito di controllo digitali ad alta velocità nei sistemi industriali più svariati di monitorare e rispondere con maggiore accuratezza ai picchi di tensione e corrente, aumentando quindi la precisione degli strumenti in applicazioni come i sistemi di produzione di semiconduttori.
Un downconverter digitale integrato con un oscillatore a controllo numerico complesso riduce inoltre la quantità richiesta di risorse del processore.