TI ha di recente introdotto una propria soluzione completa di infotainment completamete connessa per il mercato automotive. Tale soluzione abbina processori dedicati all’infotainment, soluzioni di connettività wireless, prodotti analogici e un ecosistema software ottimizzato che offre la possibilità di realizzare applicazioni di car-infotainment avanzate quali head unit (ovvero il dispositivo di controllo principale di un sistema audio), dispositivi di intrattenimento per sedili posteriori, radio e sistema di navigazione.
Cuore della soluzione è rappresentato dai processori C6000 Jacinto di TI, basati su piattaforma Omap (Open Multimedia Application Platform) e quindi particolarmente indicati per applicazioni multimediali; sono dotati di sezione grafica 3D dedicata e di coprocessori video che offrono il supporto in playback e streaming full HD 1080p.
Grazie alla presenza di interfacce grafiche multimediali è possibile migliorare la fruizione da parte di guidatore e passeggeri.
I processori C6000 Jacinto integrano anche un DSP che permette agli OEM di aggiungere ulteriori applicazioni per la ricezione di segnali radio real-time o per il riconoscimento vocale.
Sul fronte della connettività la soluzione di infotainment TI offre il supporto congiunto per WiLink 7.0 e BlueLink 7.0: di fatto si tratta della prima soluzione che integra le tecnologie Wi-Fi, Bluetooth, GPS, FM in un singolo chip. Infine gli sviluppatori possono fare affidamento su un completo e specifico ecosistema software che prevede vari sistemi operativi e su un supporto dedicato concepito per accelerare il time to market e agevolare le fasi di progettazione.