Elettronica Plus

Da Tektronix una soluzione innovativa per il margin test su bus PCIeERT

Margin Tester Application Photo

Tektronix ha presentato una nuova categoria di prodotti per i test relativi allo standard seriale PCI Express in grado di ridurre sensibilmente i tempi di commercializzazione e i costi. Il nuovo Margin Tester TMT4 offre infatti tempi di test rapidissimi grazie anche alla configurazione di tipo plug-and-play e alla intuitivia interfaccia utente che consentono di fornire in pochi minuti dei risultati che normalmente richiederebbero diverse ore o addirittura giorni.

Il tester TMT4 è concepito per integrare i sistemi di validazione completa e di test di conformità costituiti da oscilloscopi e BERT, consentendo di individuare i problemi nelle prime fasi del processo di progettazione, prima di un esame approfondito con apparecchiature tradizionali. Margin Tester TMT4 supporta la maggior parte dei form-factor PCIe più comuni, tra cui CEM, M.2, U.2 e U.3, con capacità di test fino a 16 lane utilizzando un singolo connettore standard.

La modalità di scansione rapida consente di valutare lo stato dei collegamenti per i dispositivi Gen 3 o Gen 4, fino a 16 lane in pochi minuti.

La modalità di scansione personalizzata fornisce informazioni più approfondite consentendo agli utenti di eseguire la scansione di dispositivi Gen 3 o 4, fino a 16 lane, attraverso i pre-set PCIe 0-9 (fino a 160 combinazioni) in 20 minuti.

“Il Margin Tester TMT4 è l’ultimo esempio di come Tektronix continui a sviluppare apparecchiature per test innovative, sviluppando soluzioni tecnologiche che accelerano il progresso e risolvono in modo unico i problemi del mondo reale”, ha dichiarato Chris Witt, Vicepresidente e Direttore generale di Tektronix. “Il Margin Tester TMT4 consente ai progettisti di realizzare progressi tecnologici con sempre maggiore facilità e rapidità.”