Tektronix ha annunciato la possibilità di integrare i datalogger modello DAQ6510 e i multimetri digitali touch DMM6500 di Keithley con la piattaforma IoT dashboard di Initial State.
Il servizio consente agli utenti di monitorare, controllare, raccogliere e visualizzare dati e misure dagli strumenti come fossero dispositivi IoT.
Sia Keithley che Initial State sono entrambe aziende di proprietà di Tektronix, e collaborano per integrare il servizio di data streaming di Initial State con le potenzialità delle piattaforme hardware Touch Test Invent di Keithley, come il DAQ6510 e il DMM6500. In questo modo diventa possibile per questi strumenti una piena integrazione nel cloud, con funzioni come il controllo remoto, e il servizio di visualizzazione dati attraverso dashboard real time, senza alcun bisogno di applicativi software da installare sul PC.
Si tratta del primo servizio SaaS (software-as-a-service) di Tektronix per applicazioni di Test e data streaming. La dashboard messa a disposizione è altamente customizzabile e permette molte applicazioni interattive. L’accesso da remoto è inoltre reso pressoché istantaneo, e non necessita di software di terze parti per funzionare.