Elettronica Plus

Da Rutronik un display rotondo personalizzabileERT

Rutronik

Rutronik ha aggiunto alla sua offerta di display il modello DLC0210RHCS-1 di DLC Displays. Si tratta di un particolare display TFT rotondo dotato di una manopola rotante integrata e un‘interfaccia utente (UI) personalizzabile. La risoluzione di questo dispositivo è di 480x 480 pixel e il diametro indicato è di 53,34 mm, ma con un’area visualizzabile del diametro di 53,28 mm grazie alle dimensioni del bordo che è particolarmente sottile.

Per quanto riguarda le principali caratteristiche tecniche, il display usa la tecnologia IPS che lo rende leggibile anche da diverse angolazioni, ha una profondità di colore massima di 16,7 milioni di colori (RGB) e la luminosità tipica è di 300 cd/m2, mentre la retroilluminazione è a LED. Il tempo di risposta dichiarato dal produttore invece è di 30 ms. Il modulo HMI funziona con una tensione di 5 V e a temperature di esercizio che vanno da -20 °C a +70 °C. Per i collegamenti, il modulo è controllabile tramite l’interfaccia UART seriale.

Dal punto di vista delle possibilità di impiego, questo display è particolarmente interessante per applicazioni consumer, come i piccoli elettrodomestici, ma anche per quelle di automazione (strumentazione per livelli di riempimento, temperatura, pressione) e industiale (dispositivi elettrici).