Rutronik ha annunciato la disponibilità dei LED RGB intelligenti della serie OSIRE 3731i di ams OSRAM. La sorgente luminosa ha un driver integratoch permette di offrire una migliore precisione del colore e una maggiore luminosità. Il protocollo OSP consente la comunicazione seriale dei dati tra centinaia di LED. L’azienda sottolinea che le caratteristiche di questi LED permettono alle case automobilistiche di implementare l’illuminazione interna dinamica in modo più efficiente in termini di costi con un’architettura più semplice, meno componenti e meno cavi.
I componenti RGB intelligenti dispongono di un circuito integrato embedded che contiene dati di misurazione ottica con i valori per 10 mA e 50 mA. Un microcontrollore esterno può controllare ciascun dispositivo in un’architettura daisy-chain.
I dispositivi sono destinati ad applicazioni negli interni dei veicoli che richiedono scenari di illuminazione RGB altamente dinamici e forniscono un ampio spettro di colori e una maggiore luminosità per effetti cromatici dinamici.
I LED richiedono una tensione di alimentazione di 5 VCC. La temperatura operativa ottimale è compresa tra -40 °C e +110 °C.