Da ROHM una nuova serie di amplificatori operazionali EMARMOUR

Pubblicato il 2 settembre 2021

ROHM ha sviluppato la serie BD8758xY di amplificatori operazionali CMOS ad alta velocità con ingresso/uscita rail-to-rail. I dispositivi (BD87581YG-C, BD87582YFVM-C) sono dotati di una migliorata immunità EMI per le applicazioni del settore automotive e delle apparecchiature industriali che richiedono alta velocità di rilevamento in ambienti difficili, come per esempio unità di controllo motore di veicoli e sistemi di rilevamento di anomalie per apparecchiature di automazione industriale.

La serie EMARMOUR è progettata per evitare malfunzionamenti dovuti al rumore senza l’esigenza di adottare misure applicative speciali. La serie BD8758xY, in particolare, ha dato prova di poter raggiungere elevate prestazioni in quattro test di valutazione del rumore internazionali. Ad esempio, nel test sulle emissioni delle onde radio ISO 11452-2 effettuato dalle case automobilistiche, la tensione di uscita dei prodotti standard fluttua di oltre ±300 mV in tutte le bande di frequenza, mentre per la nuova serie BD8758xY è stato rilevato un valore pari a ±10 mV o inferiore.

Allo stesso tempo, la struttura dell’elemento CMOS consente un’amplificazione del segnale ad alta velocità accurata senza essere interessata dal rumore esterno se installata all’interno di applicazioni di sensori specifiche. Questo migliora in modo significativo l’affidabilità, riducendo al contempo le ore dedicate alla progettazione in un’ampia gamma di applicazioni, tra cui i sistemi di rilevamento di anomalie.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x