Elettronica Plus

Da ROHM nuovi resistori di shunt Metal Plate da 12 WERT

ROHM ha sviluppato un resistore di shunt a elemento metallico da 12 W nominali (PSR350) particolarmente sottile (0,85 mm) e ottimizzato per applicazioni di potenza destinate ai mercati automotive e delle apparecchiature industriali. ROHM amplierà anche la line-up della famiglia PSR per includervi un modello da 0,2 Milliohm (PSR100) unitamente a un tipo da 15 W (PSR330).

Il modello PSR350 utilizza il sistema di produzione ad integrazione verticale di ROHM associandolo all’ottimizzazione di materiale e processo. Il sistema di produzione ad integrazione verticale di ROHM consente un rapido ciclo di sviluppo attraverso la prototipazione in piccoli lotti. Ottimizzando la selezione di materiali e il processo di produzione si ottiene elevata potenza nominale in dimensioni compatte, riducendo contemporaneamente anche il coefficiente di temperatura della resistenza rispetto ai prodotti con la stessa potenza nominale generalmente reperibili. Ciò contribuisce a una elevata miniaturizzazione e a una maggiore affidabilità in un gran numero di applicazioni.

Questi nuovi prodotti sono adatti al rilevamento di correnti elevate in applicazioni dotate di motori e/o batterie agli ioni di litio.