Da ROHM nuovi chip LED bianchi a elevata intensità luminosa e dimensioni compatte

Pubblicato il 23 aprile 2021

La serie CSL1104WB di chip LED bianchi sviluppata da ROHM è ottimizzata per applicazioni che richiedono l’emissione di luce bianca a luminosità elevata, come dispositivi IoT, droni e altre applicazioni dotate di batteria.

Questi componenti sono caratterizzati da un intensità luminosa di 2,0 cd e un package 1608 (1,6x 0,8 mm = 1,28 mm²).

La variazione di colore, inoltre, è stata migliorata significativamente, aspetto che semplifica il processo di regolazione del colore garantendo una cromaticità del bianco accurata. Ciò contribuisce non solo a maggiori risparmi di spazio nell’applicazione, ma anche al miglioramento della flessibilità nel design nonché della visibilità, grazie al montaggio ad alta densità di LED a luminosità elevata.

Ne deriva una considerevole riduzione del lavoro di sviluppo. Oltretutto, è in programma l’ottenimento della certificazione di conformità allo standard AEC-Q102 appositamente sviluppato per i dispositivi ottici, che garantisce l’affidabilità per i sistemi automotive e consente un’applicazione senza problemi dei prodotti con tale qualifica all’interno di apparecchiature industriali ed applicazioni automotive operanti in ambienti difficili.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x