Da RECOM nuovi convertitori DC/DC per applicazioni ferroviarie

Pubblicato il 26 maggio 2023
RECOM

La nuova gamma di convertitori di tensione DC/DC Rpxx-RAW di RECOM offre un intervallo d’ingresso da 36V a 160VDC (200V per 1s) con una scelta fra ingressi singoli e doppi con valori di 3.3V, 5V, 12V, 15V, 24V, +/-5V, +/-12V e +/-15V, ed è particolarmente indicato per applicazioni ferroviarie.

La serie RP03-RAW dispone di un’uscita da 3W, la gamma RP06-RAW di una da 6W e la RP10-RAW di una da 10W. Tutti i modelli hanno in un comune il formato standard industriale DIP24, incapsulato, a piedini passanti.

La serie RPxx-RAW può funzionare a pieno carico, con raffreddamento a convezione senza derating, a temperature di 90°C per il modelli da 3W, 85°C per quelli da 6W e 75°C per quelli da 10W. Con derating tutti i modelli funzionano fino a 105°C. È inclusa una protezione contro sottotensione d’ingresso, sovratemperatura e sovratensione, cortocircuito e sovracorrente di uscita. È anche fornito un controllo di spegnimento.

L’isolamento nominale per i pezzi è di 3kVAC rinforzati e le certificazioni includono EN50155, oltre a IEC/EN/UL62368 e l’equivalente canadese. La specifica EMC EN55032 di classe A è soddisfatta senza componenti addizionali, mentre quella di classe B richiede l’aggiunta di tre piccoli condensatori esterni.

“Questi DC/DC sono ideali come forniture ausiliarie nel difficile ambiente ferroviario” ha dichiarato Matthew Dauterive product manager DC/DC di RECOM. “Potrebbero anche essere utilizzati più estesamente nel settore industriale, laddove si riscontrano tensioni di alimentazione più elevate, come nei sistemi di gestione della batteria, nei carrelli elevatori elettrici e nei sensori IoT ”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x