Elettronica Plus

Da Powell Electronics i connettori Glenair Serie 806ERT

Powell Electronics

Powell Electronics ha annunciato la disponibilità dei connettori Glenair Serie 806 Mil-Aero, utilizzabili per un’ampia gamma di applicazioni come, per esempio, quelle aerospaziali (in ambito sia commerciale che militare), robotica industriale, sistemi di trasporto e altre.

Questi connettori sono stati progettati per l’uso in condizioni ambientali, di vibrazioni e urto difficili, ma anche per l’impiego in zone di aerei non pressurizzate, a grande altitudine con alte tensioni nominali, o anche sottoposti a immersione a pressioni notevolmente inferiori a quella atmosferica.

I connettori Serie 806 offrono caratteristiche meccaniche come il bloccaggio affidabile dell’inserto, anelli di tenuta radiali e passacavo a tripla ondulazione. Il passo ridotto della filettatura e il meccanismo a cricchetto riprogettato prevengono il disaccoppiamento risolvendo così uno dei problemi principali dei connettori a guscio MIL-DTL-38999 Series III misura 9 e 11.

I connettori Glenair Serie 806 Mil-Aero sono dotati di contatti misura 22HD e 20HD e permettono di scegliere la configurazione di cablaggio – fibre ottiche, Quadrax o El Ochito – per trasmissione dati ad alta velocità e del segnale di potenza misura 8.