Elettronica Plus

Da ON Semiconductor una piattaforma per acquisizione delle immagini che supporta l’intelligenza artificialeERT

ON Semiconductor ha presentato la piattaforma RSL10 Smart Shot Camera che, grazie all’abbinamento di funzioni di intelligenza artificiale (AI) basate su cloud e di riconoscimento e acquisizione delle immagini a basso consumo, permette lo sviluppo di endpoint IoT di nuova generazione.

Questa piattaforma integra numerosi prodotti sviluppati da ON Semiconductor, tra cui il SIP RSL10, che fornisce la connettività BLE (Bluetooth Low Energy) a bassissimo consumo e il modulo ARX3A0 monocromatico con campo visivo diagonale (DFOV) di 65° della serie IAS. Quest’ultimo è un prototipo compatto utilizzato per lo sviluppo di telecamere di ridotte dimensioni per la visione monocromatica operanti a 360 fps basato sul sensore di immagine CMOS ARX3A0. Completata da avanzati sensori ambientali e di movimenti e da dispositivi per la gestione della batteria e dei consumi, la piattaforma si propone come una soluzione completa che può essere impiegata per acquisire immagini e identificare oggetti all’interno di esse in maniera autonoma.

RSL10 Smart Shot Camera permette di aggiungere il riconoscimento dell’immagine basato sull’intelligenza artificiale a endopoint terminali a bassissimo consumo utilizzati in applicazioni quali telecamere di sorveglianza, monitoraggio di aree ristrette, automazione di fabbrica, agricoltura intelligente e smart home.