Omron Electronic Components Europe ha aggiunto alla sua offerta di switch una serie di nuovi dispositivi a contatti scorrevoli con grado di protezione IP67. I nuovi switch sigillati D2EW permettono di realizzare applicazioni flessibili a costi inferiori evitando la necessità di ricorrere a una leva. Il profilo dell’attuatore permette il funzionamento sull’intera gamma di angolazioni tra verticale e orizzontale.
Il design prevede una forma asimmetrica del montante sinistro-destro che riduce i rischi legati agli errori di assemblaggio. La struttura a contatto scorrevole garantisce inoltre un funzionamento silenzioso.
Un ulteriore vantaggio del nuovo interruttore D2EW è la riduzione del carico minimo a 50 micro-Amp che facilita lo sviluppo di applicazioni a risparmio energetico.
La durata prevede un minimo di 300.000 operazioni garantendo una maggiore robustezza delle applicazioni. Questi switch sono disponibili in versione normalmente aperta e normalmente chiusa, ognuna delle quali prevede la possibilità di scegliere tra terminali a saldare o terminali lunghi di tipo press-fit.
Le applicazioni sono molteplici e includono, per esempio, veicoli a guida automatica e robot, distributori automatici, contatori intelligenti, stazioni di ricarica rapida per veicoli elettrici, apparecchiature per l’automazione di fabbrica, sistemi di sicurezza e apparati di refrigerazione e condizionamento.