Da OMRON le librerie di rilevamento delle immagini per le piattaforme embedded più diffuse

Pubblicato il 21 gennaio 2021

OMRON Electronic Components Europe ha annunciato un nuovo pacchetto di riconoscimento facciale OKAO Vision che consente il riconoscimento del volto con elevata precisione.

Il pacchetto completo OKAO Vision Face Recognition V9.0 prevede delle librerie modulari che forniscono una varietà di funzionalità di rilevamento, tra cui valutazione dell’espressione facciale, stima dell’età e del genere e miglioramento dell’immagine fotografica, incluso riduzione dell’effetto occhi rossi, conformazione del viso, ingrandimento degli occhi e rimozione delle imperfezioni.

Le nuove librerie di deep learning di OKAO Vision Face Recognition V9.0 si rivolgono alle applicazioni che richiedono un alto grado di sicurezza in molteplici condizioni, come ad esempio scarsa illuminazione o una variabile angolazione del viso rispetto al rilevatore.

Tra le applicazioni target ci sono quelle di controllo di sicurezza e accessi, monitoraggio tempistiche e presenze, sistemi di accesso/attivazione e controllo autofocus/esposizione automatica per fotocamere. Un’importante applicazione potenziale riguarda il monitoraggio della partecipazione alle riunioni sia in presenza che online. Tra le applicazioni automotive c’è il riconoscimento del conducente per gestire funzioni quali la regolazione del sedile.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x