Elettronica Plus

Da Murata un linea di bus converter per applicazioni telecom e networkingERT

DRQ-8/100-L48xx è la nuova serie di serie di convertitori IBC (Intermediate Bus Converter) in formato ¼ brick realizzata da Murata. Questi componenti sono stati progettati espressamente per i dispositivi utilizzati nelle infrastrutture di telecomunicazioni e networking che devono garantire un’elevata affidabilità.

I convertitori della linea DRQ sono in grado di fornire una potenza di 800 W a 55°C e una tensione di uscita (Vout) di 8 V a 100 A a partire da tensioni di ingresso comprese tra 36 e 60 Vdc.

Grazie alla tensione di uscita regolata di 8 V e possibile migliorare l’efficienza dei regolatori PoL (Point of Load) secondari, incrementando in tal modo l’efficienza complessiva del sistema di potenza.

Al fine di garantire la massima affidabilità, i convertitori sono stati realizzati e collaudati in conformità ai requisiti dello standard IPC-9592 Revisione B.

I convertitori della famiglia DRQ-8/100-L48 possono essere utilizzati per sistemi di comunicazione, router, apparecchi per la sicurezza della rete (network security), base station wireless e apparati di elaborazione.