Da Murata un kit multistack per LPWAN

Pubblicato il 29 dicembre 2020

Murata, in collaborazione con il partner tecnologico Sentinum, ha realizzato Yamori, un kit di sviluppo multistack per l’implementazione di reti LPWAN (Low-Power Wide Area Network).

Questo kit integra una serie di moduli wireless sviluppati da Murata per accelerare la fase di valutazione. In questo modo è possibile valutare criteri relativi all’uso delle reti LPWAN per applicazioni IoT. Il kit supporta i protocolli RF e cellulari LoRa, NB-IoT, Cat M1 (LTE-M) e VoLTE (Voice over LTE).

Oltre alla connettività NFC e alla funzionalità GNSS, il nuovo kit di Murata prevede la possibilità di supportare i protocolli Sigfox e MIOTY mediante un semplice aggiornamento firmware.

Yamori ospita un modulo LoRa LBAA0QB1SJ ultra-compatto e un modulo cellulare LBAD0XX1SC. Il kit integra anche una batteria al litio CR3677X e una batteria secondaria T04120, oltre a un’antenna stampata, in modo da fornire ai progettisti una soluzione di sviluppo per applicazioni IoT completamente integrata. Il funzionamento a basso consumo garantisce un incremento della durata della batteria, grazie a un assorbimento di corrente di 1,5 μA (in modalità cellulare) nello stato di ibernazione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x