Mouser Electronics ha realizzato, in collaborazione con TE Connectivity e Microchip Technology, un nuovo eBook che offre un’analisi sull’architettura a zone per i sistemi automotive.
In “Zonal Architecture: Delivering New Standards of Connectivity for Automotive and Beyond”, esperti in materia di automotive offrono le loro prospettive in merito all’evoluzione dell’architettura a zone, la sua integrazione e le opportunità per i progettisti dell’industria automotive e non solo. L’eBook include inoltre alcuni riferimenti a componenti del portafoglio di prodotti di TE e Microchip per il settore automotive, tra cui soluzioni di connettività e sensori e microcontrollori.
Alcuni esempi sono la serie di sistemi di connettori differenziali GEMnet di TE, che offre una larghezza di banda fino a 15 GHz e supporta una trasmissione dati fino a 56 Gbps, oppure il sistema di connettori NanoMQS di TE consente di ridurre l’ingombro sulla PCB fino al 50% pur mantenendo una capacità di corrente di 6 A.
A questi si aggiungono i connettori coassiali ibridi MCP di TE Connectivity, progettati per le connessioni che passano attraverso il firewall all’interno del veicolo e collegano le telecamere anteriori e posteriori, ma anche i ricetrasmettitori LAN8770 100BASE-T1 Ethernet PHY di Microchip, i driver motore integrati dsPIC33CDVC256MP506 e i sensori di temperatura per automotive MCP998x, sempre di Microchip.