Elettronica Plus

Da Mouser la scheda di sviluppo MachXO3-9400 di LatticeERT

Mouser Electronics ha ora in stock la scheda di sviluppo MachXO3-9400 di Lattice Semiconductor. La scheda MachXO3-9400 è dotata di un dispositivo a logica programmabile e di un espansore della gestione hardware onboard che supportano gli ingegneri nella realizzazione di prototipi per i mercati dei server, delle comunicazioni, industriali e dei display.

La scheda di sviluppo Lattice MachXO3-9400, disponibile da Mouser Electronics, consente ai progettisti di studiare e sperimentare le funzionalità del dispositivo a logica programmabile complessa MachXO3 e dell’espansore di gestione hardware L-ASC1. Il dispositivo MachXO3LF-9400 onboard offre maggiore supporto I/O e a livello di logica per le applicazioni di controllo PLD, mentre l’aumentata memoria su chip migliora la nitidezza dell’immagine per il bridging video a basso costo nelle applicazioni con monitor di grandi dimensioni.

Il dispositivo MachXO3-9400 è dotato di 9400 tabelle di ricerca per la logica programmabile a basso costo e di RAM a blocchi embedded da 432 kbit. Offre inoltre RAM distribuita, PLL (phase-locked loop), supporto per la configurazione avanzata e la memoria Flash dell’utente. Queste funzionalità consentono ai progettisti di utilizzare il dispositivo MachXO3LF-9400 nelle applicazioni consumer e di sistema ad alto volume e a basso costo.

Oltre al dispositivo MachXO3LF-9400, la scheda di sviluppo contiene anche il dispositivo L-ASC10 (L-Analog Sense and Control 10 rails) per consentire ai progettisti di valutare con facilità il progetto di gestione hardware ed ampliare la fruibilità della scheda MachXO3LF-9400 con gli header Arduino, Raspberry Pi, Lattice Versa e Aardvark. L’L-ASC10 consente di scalare in modo uniforme la tensione di alimentazione, il monitoraggio di corrente e temperatura e i canali di controllo di sequenza e margine. Il dispositivo include interfacce dedicate che supportano lo scambio dello stato del segnale di monitoraggio e dei segnali di controllo dell’uscita con i controller di gestione hardware centralizzati.